Seminario: YogaYnsula per svelare con amore la propria essenza
Segrete leve del corpo, movimenti fluidi accompagnati da un respiro sapiente, per vivere l’esperienza profonda e liberatoria dell’incontro amorevole con sé. La propria identità si svela e ci si scopre esseri speciali con talenti, possibilità e la forza di trasformare la propria realtà.
Tiziana Fantuz
L’esperienza acquisita in più di trent’anni ha consentito alla Dott.ssa Tiziana Fantuz di elaborare una metodologia, YogaYnsula, adatta alla contemporaneità, frutto di intuizioni progressive, che pur mantenendo le radici nella tradizione è nuova nell’espressione e nell’interpretazione.
Attraverso l’utilizzo di segrete leve del corpo e movimenti che rimettono in contatto con antiche, rassicuranti conoscenze, si può vivere in modo naturale, fluido, senza sforzo, l’esperienza profonda e liberatoria di ritrovarsi collocati con tutto il proprio essere in posture anche complesse: “il difficile diventa facile”, e semplicemente si resta nella forma.
Allora la simbologia dell’Asana si rivela, si rinnova quella scintilla che porta all’ascolto del respiro, alla sospensione dei pensieri, alla pace del cuore e alla scoperta di un’isola interiore, luogo di libertà e unione.
Un nuovo approccio che porta a contatto con i propri talenti e a quel flusso di energia che consente di affrontare le prove quotidiane della vita forti dell’esperienza che “ciò che pare difficile, può diventare facile”, trasformando così la propria realtà.
Lo Yoga Festival Milano è giunto alla sua decima edizione, il tema di quest’anno sarà l’Amore,Yoga Festival tema ricorrente in ogni genere di
pratica Yoga. AMORE universale, cosmico, che permea tutto e tutte le cose: un trasporto che non è facile trovare nella vita complicata che viviamo, ma che può davvero aiutarci a fare la differenza nella nostra esistenza.