Modulo di 10 incontri
CORSO DI YOGAYNSULA MULTILIVELLO
La scoperta amorevole di sé attraverso l’ascolto profondo
Una pratica sottile e sapiente, per attivare piani di coscienza sempre più profondi ed approdare a quel silenzio e a quella pace fonte di gioia ed ispirazione….
condotti dalla Dott.ssa Tiziana Fantuz
Il MARTEDì dalle 20.00 alle 21.15
aprile 2 – 9 – 16 – 30
maggio 7 – 14 – 21 – 28
giugno 4 – 11
Il corso di yoga multilivello consente di iniziare con solide basi e ai praticanti più esperti di accedere a profondi livelli di conoscenza.
Liberare il corpo dalle tensioni, attraverso l’utilizzo di segrete leve, movimenti rassicuranti e fluidi, accompagnati dalla sapienza del respiro, per vivere l’esperienza profonda e liberatoria di ritrovarsi collocati con tutto il proprio essere in posture anche complesse: “il difficile diventa facile”, e semplicemente si resta nella forma.
Allora la simbologia dell’Asana si rivela, si rinnova quella scintilla che porta all’ascolto del respiro, alla sospensione dei pensieri, alla pace del cuore e alla scoperta di un’isola interiore, luogo di libertà e unione.
Nel rispetto delle tappe designate dai testi di Yoga, un nuovo approccio adatto alla contemporaneità che porta senza sforzo a contatto con quel flusso di energia che consente di accogliersi come esseri speciali, con talenti, possibilità e la forza di trasformare la propria realtà.
“La meravigliosa sensazione di arrivare senza sforzo a disegnare con il proprio corpo le posture più ardite, la percezione del respiro che rende più ampia e libera la coscienza, la mente è soggiogata in modo naturale allo svolgersi di una magia…”
Dott.ssa Tiziana Fantuz
Il corso di yoga sarà scandito da un ritmo settimanale, diventando una tappa, un porto sicuro a cui fare riferimento, quell’appuntamento che diventa un dono per sé. L’accoglienza, l’insegnamento che si contraddistingue per professionalità ed esperienza, consentono gradualmente di affinare la conoscenza di sé e delle proprie possibilità.
Alcune note per l’accesso al corso di yoga:
-
arrivare 15 minuti prima dell’inizio della lezione;
-
portare un tappetino per la pratica e un telo;
-
indossare abbigliamento comodo e un paio di calzini.